Capitolo Extra 125: Baccello di Loto

Approdo del Loto, Yunmeng.

All’esterno della sala dei duelli, le cicale cantavano all’arrivo dell’estate; all’interno, invece, una disordinata disposizione di corpi umani ricopriva il pavimento.

Almeno dodici giovani, tutti a petto nudo, giacevano lungo le assi di legno del salone. Ogni tanto, qualcuno di loro si rigirava su se stesso, come fosse una frittella che sfrigolava sul fuoco, emettendo lamenti da moribondo.

“Fa…”

“Così caldo…”

Ad occhi chiusi, Wei WuXian pensò pigramente: se solo qui facesse freddo come ai Meandri delle Nuvole.

Il pezzo di legno su cui era sdraiato aveva finito nuovamente per assorbirne il calore, per cui il ragazzo si rigirò. Il caso volle che, in quello stesso momento, si voltasse anche Jiang Cheng: i due finirono per sfiorarsi l’uno con l’altro, braccio contro gamba. Wei WuXian non esitò a protestare: “Jiang Cheng, sposta quel braccio. Sei come un pezzo di carbone.”

Jiang Cheng: “Tu sposta la gamba.”

Wei WuXian: “Un braccio è più leggero di una gamba. A me riesce più difficile muovermi, dovresti farlo tu piuttosto.”

Jiang Cheng sibilò: “Ti avverto, Wei WuXian, non sfidarmi. Chiudi la bocca e non dire altro. Si fa sempre più caldo ad ogni parola che pronunci!”

Il sesto shidi s’intromise: “Smettetela di discutere, d’accordo? Mi sento squagliare al solo sentire voi due litigare. Finisco perfino per sudare di più.”

Lì, però, braccia e gambe avevano già preso a cozzare fra loro, in aria: “Levati dal cazzo!” “Anche tu!” “No, no, no—prego, prima tu!” “No, grazie—puoi levarti dal cazzo tu, intanto!”

Tutti gli shidi protestarono: “Combattete fuori, se proprio dovete!” “Potete, per favore, levarvi dal cazzo entrambi? V’imploriamo!”

Wei WuXian: “Hai sentito? Ti stanno dicendo di andartene. Molla… la mia gamba—così la rompi, Signore!”

Le vene sulla fronte di Jiang Cheng iniziarono a pulsare vistosamente: “È chiaro che lo stiano dicendo a te, di andartene… comincia a lasciarmi il braccio!”

Continua la lettura: QUI

2 pensieri riguardo “Capitolo Extra 125: Baccello di Loto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...